Asus EeePC: arrivano anche gli E-Desktop e le E-Tv

asuse-tv-previewChi ha accolto l’arrivo dell’EeePC come una vera e propri manna dal cielo, dovrà stare ben attento alle coronarie. Asus ha annunciato l’intenzione di immettere sul mercato anche degli E-Desktop e delle E-Tv. Di cosa si tratta? L’All-In-One Desktop chiamato E-Monitor (nello stile dell’iMac) sarà dotato di monitor tra i 19 ed i 21 pollici e si baserà sul processore Shelton (la piattaforma a basso costo della Inter). Il costo stimato è di circa 500$ ed includera anche un tuner TV e probabilmente il sistema operativo Linux, un prezzo ben distante dai $1200 che occorrono per portarsi a casa l’iMac base della Apple.

L’Asus dichiara anche di voler costruire un headless desktop, denominato E-DT che dovrebbe utilizzare inizialmente un Celeron per passare successivamente ancora alla piattaforma Shelton. Non si conoscono altri dettaglia anche se il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 200$ ed i 300$.

Un terzo sistema, noto come E-TV dovrebbe combinare un EeePC con una TV LCD da 42 pollici e dovrebbe costare circa 200 dollari più di una TV LCD classica con tali caratteristiche.

I piani dell’ASUS prevedono l’inizio delle consegne dei primi E-DT ad aprile o maggio 2008, nello stesso periodo in cui dovrebbero uscire i primi notebook EeePC potenziati. Mentre per l’E-Monitor e l’E-TV il lancio è previsto nel mese di settembre, quando la nuova piattaforma Intel Shelton sarà prodotta e disponibile.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...